CONSULENZA WORDPRESS E FORMAZIONE

Consulenza Wordpress per la soluzione di alcuni problemi legati al tuo sito web creato in Wordpress, per la sua ottimizzazione o per altre esigenze legate al tuo sito. E se vuoi imparare a gestire nel modo migliore e avanzato il tuo sito in Wordpress, offro servizi di formazione. Contattami per una consulenza.


Consulenza Wordpress: perché chiederla

PERCHÉ CHIEDERE UNA CONSULENZA WORDPRESS

Potresti avere già un sito online ma vorresti ottimizzarlo a livello SEO; oppure vorresti ampliarlo con altre funzionalità. O ancora, vorresti risolvere dei problemi tecnici come ripulire il tuo sito web contraffatto, migrarlo da un hosting ad un altro, o migrarlo da un CMS a Wordpress. Potresti invece avere le capacità di creare il tuo sito web in Wordpress, ma non sai da dove partire, non sai cosa e come comunicare. Potresti non avere bisogno di una consulenza wordpress, ma vuoi formarti sull’utilizzo e la gestione avanzata del tuo sito web in Wordpress.

In tutti questi casi, o anche per altre esigenze simili, potresti chiedere una consulenza Wordpress, senza richiedere un preventivo per l’implementazione o una re-implementazione del tuo sito web.


PERCHÉ É IMPORTANTE UNA CONSULENZA WORDPRESS

La presenza sul web, oggi, non si riduce solamente ad avere un sito internet. Bisogna considerare tanti altri fattori come la comunicazione (preceduta da un’analisi approfondita degli utenti di riferimento), la scrittura dei contenuti in chiave SEO, l’ottimizzazione del sito web seguendo le buone prassi di implementazione, la chiarezza, la navigabilità, l’usabilità, e tanti altri fattori. Ed è altrettanto importante gestire il proprio sito web, curarlo, farne la manutenzione, aggiornarne i contenuti.
Tutti questi fattori correlati alla creazione del sito web sono importanti e possono essere acquisiti tramite una consulenza o formazione.

PERCHÉ WORDPRESS?
Importanza di una consulenza

COSA PREVEDE UNA CONSULENZA WORDPRESS E QUANDO RICHIEDERLA?

La consulenza Wordpress è mirata a risolvere o approfondire alcuni aspetti specifici riguardanti il tuo sito web e non prevede la costruzione o il restiling del sito. Puoi quindi richiedere una consulenza per il tuo sito in Wordpress se hai già un sito web e vuoi risolvere un problema tecnico, se vuoi una sua analisi o se vuoi sapere come ottimizzarlo.

La formazione invece consiste nell'insegnarti in modo pratico come gestire alcuni aspetti del tuo sito in Wordpress. Questa viene svolta in modo pratico tramite software di teleassistenza o skype o se preferisci, tramite videotutorial creati per te.

TIPOLOGIE DI CONSULENZA WORDPRESS OFFERTE

Realizza il tuo sito web professionale in base alle tue esigenze.

Di seguito troverai alcune tipologie di sito web. Se non trovi quella che ti serve puoi contattarmi per discutere la soluzione migliore per te, per la tua attività professionale o per la tua azienda. Ti formulerò un preventivo per sito web più adatto alle tue esigenze, in modo gratuito.

CHECK UP SITO WEB

Analisi del tuo sito web per individuare eventuali fattori da migliorare.


Possiedi un sito web e vorresti una consulenza wordpress per analizzarlo e capire se c’è qualcosa che non va o da migliorare. Spesso vengo contattato per una consulenza di questo tipo, anche quando il sito web porta dei risultati, ma non quelli attesi.

Con un’analisi completa verrà analizzato l’intero sito per capire se ha delle carenze tecniche o a livello di comunicazione e organizzazione dei contenuti. Vengono inoltre valutati gli aspetti SEO di base e fatto un resoconto finale, per capire dove intervenire.

Gl interventi non rientrano nella consulenza.


CHIEDI UNA CONSULENZA

CONSULENZA WORDPRESS SU COME PROGETTARE LA PROPRIA PRESENZA SUL WEB

Una guida per te che vuoi avere un sito web in Wordpress per raggiungere i tuoi obiettivi.


Mi capita spesso di essere contattato da clienti che hanno l’intenzione di creare un sito web, ma che non hanno la minima idea da dove partire. Altre volte mi viene chiesto di ricrearne uno sulla base di un sito esistente, per gli stessi motivi, soprattutto alla luce di esperienze di insuccesso precedenti.

Con la consulenza wordpress sulla progettazione della presenza sul web ti aiuto a fare tutti quei passi propedeutici alla creazione dei un sito internet, come l’analisi del proprio target di riferimento, lo studio di una comunicazione mirata, anche in funzione del SEO, le caratteristiche tecniche da implementare (e come gestirle), i canali social più opportuni su cui essere presenti, ecc.
Per saperne di più ti invito a scaricare e leggere il mio ebook.


CHIEDI UNA CONSULENZA

CONSULENZA WORDPRESS DI TIPO TECNICO

Se hai bisogno di risolvere un problema tecnico per il tuo sito web in Wordpress.


La consulenza wordpress di tipo tecnico può essere chiesta per diverse tipologie di bisogni. Di seguito le consulenze che puoi richiedere.

PROBLEMI TECNICI: hai un problema di tipo tecnico che non riesci a risolvere e addirittura che non riesci ad individuare.

MIGRAZIONE HOSTING: vuoi cambiare gestore di servizi di hosting, ma non sai come fare il trasferimento, e non sai come migrare il tuo sito. O semplicemente non hai il tempo per farlo.

RIPULIRE SITO CONTRAFFATTO: hai un sito che è stato contraffatto e vuoi ripulirlo e rimetterlo in piedi. E vuoi capirne i motivi per cui è stato contraffatto.

MIGRAZIONE CMS TO WP: hai un sito realizzato con un altro CMS e vuoi passare a Wordpress (o viceversa).

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DI PLUGIN: vuoi installare dei particolari plugin e configurarli, ma non sai come fare o non ne hai il tempo.

AGGIUNTA DI FUNZIONALITA’ SPECIFICHE: Vuoi implementare una nuova funzionalità sul tuo sito internet ma non sai quali plugin utilizzare.

INTERVENTI SUL SITO: se hai già richiesto una consulenza mirata all’analisi del tuo sito, sai dove e come intervenire e vorresti che tali interventi vengano fatti da me.


CHIEDI UNA CONSULENZA

CONSULENZA WORDPRESS SUI CONTENUTI E OTTIMIZZAZIONE (IN CHIAVE SEO)

Se vuoi ottimizzare il tuo sito web o se vuoi capire come scrivere i tuoi contenuti in chiave SEO.


Hai un sito web e non sai il perché non ti porta ai risultati attesi. Non vuoi ricrearlo da zero ma vuoi capire quali sono i fattori critici e come intervenire per ottimizzare il tuoi sito. La consulenza wordpress per l’ottimizzazione del tuo sito web è mirata ad individuare le criticità che non fanno rendere il tuo sito come vorresti. Dopo un’analisi essenziale del tuo sito web, vengono individuati i punti su cui bisognerebbe intervenire e ti viene fornito il modo in cui intervenite.
L’intervento sul sito non fa parte di questa consulenza.

Ecco di seguito il tipo di consulenza che puoi richiedere.

CHECK SITO WP: analisi del sito web per individuarne i punti di debolezza.

CONSULENZA SCRITTURA SEO: i tuoi contenuti non sono scritti seguendo le buone prassi SEO. LA consulenza ti aiuta ad apprendere “scrivendo” la metodologia di base della scrittura in funzione del SEO.

RIORGANIZZARE CONTENUTI: i contenuti non sono organizzati nel miglior modo possibile, il sito web risulta confusionario, poco navigabile e poco usabile.

OTTIMIZZAZIONE SITO WEB: il tuo sito web non è ottimizzato tecnicamente secondo gli standard e in chiave SEO. Con la mia consulenza farò un’analisi del tuo sito per capire dove e come intervenire.


CHIEDI UNA CONSULENZA

CONSULENZA WORDPRESS E FORMAZIONE

Se vuoi essere formato su alcuni aspetti specifici su Wordpress.


Hai un sito web in wordpress e vorresti essere formato sulla sua gestione, o su come gestire meglio alcuni aspetti del sito internet. La formazione in wordpress sarà svolta creando un piano formativo specifico, in base alle tue esigenze. La formazione verrà svolta in remoto: via skype o tramite software di teleassistenza, come team viewer, in modo tale che tu possa formarti facendo pratica diretta. Se preferisci, posso crearti dei video tutorial specifici.

Di seguito alcuni ambiti su cui puoi richiedere formazione.

FORMAZIONE SUGLI ASPETTI GENERALI DI WORDPRESS: Partendo da come acquistare un hosting adatto alle esigenze del tuo sito, si passa all'installazione, all'impostazione, fino alla gestione degli aspetti basilari di Wordpress.

GESTIONE PLUGIN E WIDGET: come scegliere, installare, impostare e gestire i plugin di Wordpress, con occhio particolare alle implicazioni SEO e di sicurezza. Come utilizzare i widget e inserirli nelle sidebar o nel footer. Utilizzo degli shortcode.

GESTIONE TEMPLATE: come scegliere ed installare un template; come impostarlo e gestirlo per creare le tue pagine in modo personalizzato.

GESTIONE PAGINE E/O ARTICOLI BLOG: come creare le pagine per il tuo sito in wordpress; come gestire gli articoli e categorie. Gestione dei menu.

ALTRI ARGOMENTI SU WORDPRESS: qualsiasi argomento specifico richiesto in base alle tue esigenze.


CHIEDI UNA CONSULENZA

COME FUNZIONA LA CONSULENZA O FORMAZIONE

Vuoi chiedere una consulenza o un piano di formazione? Ecco di seguito come richiederla e come viene svolta..

CONSULENZA A ORA

La consulenza Wordpress richiesta ha un costo orario e fisso. Tuttavia c'è piena flessibilità nella valutazione dei minuti eccedenti e inoltre il costo potrebbe variare in base al numero di ore richieste e al tipo di consulenza.

QUANDO SI SVOLGE

Il momento in cui svolgere la consulenza Wordpress o la formazione sarà stabilito insieme valutando la mia disponibilità e la tua nel caso ci sia bisogno della tua presenza.


VALUTAZIONE RICHIESTA

Dopo che mi avrai contattato e spiegato ciò di cui hai bisogno, valuterò la tua esigenza per capire quanto tempo ci vuole per soddisfarla con la mia consulenza o con un piano di formazione.


ESECUZIONE CONSULENZA

La consulenza viene eseguita dopo aver saldato il compenso in modo anticipato e dopo aver stabilito quando eseguirla (o quando partire con la formazione).

STRUMENTI

In base al tipo di consulenza, ti fornirò gli strumenti necessari per svolgerla o i risultati delle analisi svolte. Sarà mia premura metterti nelle condizioni migliori per poter usufruire della mia consulenza o formazione.


SE CHIEDI FORMAZIONE

Se richiedi di essere formato su alcuni aspetti di Wordpress faremo un piccolo piano di formazione, fissando insieme a te le date in cui svolgerla e fornendoti gli stumenti necessari per svolgerla.

URGENZE

Se la consulenza Wordpress che richiedi è urgente e vorresti che venga eseguita nel più breve tempo possibile, fisseremo insieme il momento in cui svolgerla. Il costo orario viene maggiorato.

 

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA WORDPRESS O PER FORMAZIONE


Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.
ACCETTO
 

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Chiedi un preventivo per realizzare il tuo sito internet, per una consulenza SEO, lo sviluppo di un software o per realizzare una soluzione tecnologica.